giovedì 1 marzo 2018

Un nucleo interno e solidale contro bullismo e cyberbullismo



La Commissione Legalità dell'Istituto, coordinata dal prof. Ugo Longo, propone la formazione di un "nucleo di studenti solidale" al fine di facilitare l'individuazione e la risoluzione di criticità relazionali tra studenti, in particolar modo per operare attivamente nella prevenzione di casi di bullismo e cyberbullismo.

Possono aderire alla formazione del gruppo solidale tutti i rappresentanti di classe o altri studenti interessati comunicando il proprio nominativo al coordinatore di classe e/o alla vicepresidenza entro il 5 marzo 2018.


Si rende noto, inoltre, che è già possibile segnalare in forma anonima eventuali casi di criticità e bullismo nella propria classe attraverso comunicazione scritta (anche apponendo l'indicazione della sola classe di appartenenza) da rilasciare in appositi contenitori posti in spazi riservati sia della sede centrale che della succursale.

Sempre a cura della Commissione, saranno a breve organizzati appositi incontri con esperti esterni e in collegamento con il Tavolo provinciale già esistente presso l'UAT.


Nessun commento:

Posta un commento