venerdì 22 dicembre 2017

Semi di pace e la nostra scuola, per i terremotati di Norcia

Non ci siamo dimenticati di loro, dei terremotati d'Italia e in particolare di quelli di Norcia, dei bambini senza una scuola. In un momento di festa come il Santo Natale, in cui la gioia e la serenità dovrebbero essere per tutti, il nostro pensiero è andato anche a loro, grazie all'azione di beneficenza realizzata dalla nostra scuola, il Liceo S.Rosa, nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, insieme all'Associazione internazionale onlus, Semi di Pace.



Domenica 16 e sabato 17 dicembre, presso la sede del Liceo S.Rosa e presso Piazza del Comune di Viterbo, ci siamo riuniti, affiancati dai nostri docenti tutor, i Proff. Longo, Mannocci, Felice, Sanfilippo, al fine di raccogliere fondi attraverso la vendita di panettoni, pandori e cestini natalizi.























Con il sorriso e con l'affetto, abbiamo raggiunto il calore dei passanti che hanno contribuito generosamente a questa lodevole iniziativa.



Le classi promotrici, III AM - III CE - IV DU, si sono alternate in gruppi organizzati di studenti dalle ore 9.00 del mattino fino a tardo pomeriggio.



E l'obiettivo è stato raggiunto con grande successo

Anche noi del Santa Rosa, possiamo dire orgogliosamente, avremo contribuito ad innalzare un mattone in più per i terremotati del Centro Italia.

BUONE FESTE !!!
Classi IIIAM - IIICE - IVDU

Liceo dell Sc.Umane e Musicale, S.Rosa



Nessun commento:

Posta un commento